Itinerario Gran Tour

1° Giorno
Arrivo e ritiro dell’auto in aeroporto, trasferimento verso la costa del Mar Mediterraneo, pernottamento in kibbutz/hotel.

2° Giorno
Possibilità di visitare il sito di Cesarea Marittima e la città di Acco. Lungo la strada della costa si prosegue fino al confine con il Libano per ammirare le grotte naturali di Rosh Hanikrà. Proseguimento per la Galilea. Pernottamento in kibbutz/hotel.

3° Giorno
Visita alla mistica cittadina di Safed, proseguimento verso il Nord della Galilea fino alle sorgenti del fiume Giordano (Banias) sosta presso la riserva naturale di Hula per ammirare uccelli e animali in libertà. Visita ai Luoghi Santi del lago di Tiberiade. Pernottamento in kibbutz/hotel.

4° Giorno
Lungo la strada che costeggia il fiume Giordano, sosta al sito archeologico di Beith Shean. Proseguimento verso Sachne, un bellissimo parco naturale con sorgenti di acque calde naturali e una speciale visita allo zoo australiano. Si continua il viaggio in direzione del Mar Morto, sosta al sito archeologico di Qumran, arrivo in
kibbutz/hotel per il pernottamento.

5° Giorno
Dopo una nuotata nelle acque salate del Mar Morto si prosegue alla volta della fortezza di Massada per una visita al sito archeologico. Nel pomeriggio si percorre la lunga strada del deserto del Negev fino a Eilat. Pernottamento in kibbutz/hotel.

6° Giorno
Una giornata rilassante sulla spiaggia con la possibilità di visitare l’osservatorio marino, una nuotata con i delfini, l’emozione di esplorare il fondo con un sottomarino, oppure una gita in barca nel Mar Rosso. Pernottamento in kibbutz/hotel. Escursione facoltativa intera giornata a Petra con guida parlante inglese o italiano (su richiesta) con partenza dal proprio Kibbutz/hotel.

7° Giorno
Si riparte verso il Nord, una sosta al cratere naturale di Mitzpè Ramon con una vista mozzafiato del deserto, una visita al kibbutz Sde Boker con il museo dedicato a Ben Gurion, il fondatore dello stato di Israele. Dopo il pranzo si prosegue in direzione Beersheva per giungere in serata a Gerusalemme. Pernottamento in kibbutz/hotel.

8° Giorno
Si inizia la visita di Gerusalemme dai Quartieri moderni, il Museo di Israele con i famosi rotoli del Mar Morto, Yad Vashem il Memoriale dell’Olocausto. Da non perdere le magnifiche vetrate di Chagall presso l’ospedale della Hadassa, da non dimenticare una visita a Betlemme alla Chiesa della Natività. Pernottamento in kibbutz/hotel.

9° Giorno
Giornata dedicata alla scoperta della Città Vecchia con i suoi quartieri: cattolico, arabo, ebraico, armeno. Una sosta al Muro del Pianto, una alla spianata del Tempio con le Moschee. Si percorre la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, si attraversa il bazaar arabo. Pernottamento in kibbutz/hotel.

10° Giorno
Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e rientro in Italia.

NOTA: possibilità di soggiorno balneare a fine tour in Egitto a Taba e Sharm El-Sheikh.

QUOTAZIONE SERVIZI A TERRA E VOLI SU RICHIESTA. SCRIVERE A INFO@EASYISRAEL.IT