Fly & Drive

Partenze tutti i giorni tranne il sabato

Negev / Mar Morto / Gerusalemme

flydrive-comp

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: partenza dall’Italia con voli EL AL, ritiro auto in aeroporto e trasferimento verso Il deserto del Negev, arrivo a Mitzpe Ramon, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Prima colazione in Hotel, possibilità di escursioni a piedi o in Jeep nel cratere naturale, visita al sito Nabateo di Avdat e sosta presso l’oasi di Zin, rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: prima colazione in Hotel, partenza alla volta del mar Morto con sosta presso il kibbutz Sde Boker, luogo in cui visse il Primo Ministro e padre fondatore dello Stato di Israele: David Ben Gurion. Lungo la strada del deserto che porta al mar Morto, sosta presso il piccolo cratere. Arrivo a Ein Bokek, sistemazione in Kibbutz/Hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: prima colazione al Kibbutz, si inizia la giornata con la visita alla fortezza di Massada che sorge sulla cima di una montagna. Visita al sito archeologico che rappresenta il simbolo della resistenza ebraica ai romani. Dopo il pranzo libero, tempo a disposizione presso la Spa del Kibbutz per un bagno nelle salatissime acque. Rientro al Kibbutz, cena e pernottamento.

5° Giorno: Prima colazione al Kibbutz, partenza alla volta di Gerusalemme con una prima sosta presso il sito di Qumran, località resa famosa per il ritrovamento dei famosi “Rotoli del mar Morto”, proseguimento del viaggio verso la “Città Santa” con vista del Monastero di San Giorgio “Wadi Kelt” nel deserto di Giudea. Arrivo a Gerusalemme, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

6° Giorno: prima colazione in Hotel, si inzia la visita a Gerusalemme con la parte moderna, il Parlamento, la Menorah, il Museo di Israele dove si potranno osservare i famosi rotoli ed il plastico della città nel periodo del secondo Tempo, importantissima la parte archeologica. Dopo il pranzo libero, visita al Memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”. Rientro in Hotel, cena libera, pernottamento.

7° Giorno: prima colazione in Hotel, la visita alla città vecchia inizia con la salita al Monte degli Ulivi per ammirare il panorama della città, discesa al Giardino dei Getzemani ed alla Chiesa delle Nazioni, si entra in città dalla porta di Jaffa, si attraversa il quartiere ebraico fino al Muro del Pianto, si prosegue e si percorre la Via Dolorosa fino alle cappelle del Santo Sepolcro, si attraversa il bazaar arabo. Pranzo libero, nel pomeriggio possibilità di raggiungere Betlemme per una visita alla Chiesa della Natività. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

8° Giorno: prima colazione in Hotel, mattinata a disposizione, nel primo pomeriggio rilascio auto in aeroporto, volo di rientro in Italia. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA 1.300€

La quota comprende:
volo a/r dall’Italia, tasse aeroportuali, noleggio auto cat “C”, presa e rilasciata in aeroporto, 7 pernottamenti in Hotel/Kibbutz, trattamento di camera e colazione, 4 cene, speciale “CARD PARK” (abbonamento a entrate a siti archeologici, parchi naturali, musei), assicurazione medico-bagaglio, materiale informativo.

La quota non comprende:
quota apertura pratica € 60, pranzi e cene dove non previsti, tassa ritiro/rilascio auto USD 28 da pagare in loco, entrate e ingressi ai siti dove non inclusi nella Card, assicurazione annullamento, extra in genere.

Note:
- Validità offerta fino al 31 Marzo 2017 (escluso periodo 24 dicembre 2016 - 6 gennaio 2017)
- Quota volo calcolata sulla migliore tariffa attualmente sul mercato.

Per informazioni e prenotazioniinfo@easyisrael.it – tel: 0115634241

In collaborazione con:

elal-logo